martedì 25 giugno 2013

Piquè da masticare!

Ciò che veramente mi piace fare quando giro per il "mondo" è cercare il calcio più o meno in ogni angolo della città in cui mi trovo.
A Barcelona nell'ottobre 2011 c'era grande entusiasmo perchè la squadra aveva appena conquistato la Champions League e il blaugrana era presente più o meno ovunque.
Prima tappa appena smontati dal treno che dall'aeroporto portava al centro della città, quindi all'albergo, è stata andare in cerca di un supermercato dove fare i primi acquisti dato che fame e sete si facevano sentire!
Una volta finita la spesa e arrivato il momento di pagare alla cassa ho notato in una scatoletta una miriade di scatolette di chewin-gum con le foto ognuna di un giocatore dell'FC Barcelona! Tutti vestivano la divisa della stagione appena conclusasi, da David Villa a Messi, da Carles Puyol a Gerard Piquè.
Data la mia nota passione per il n. 3 catalano sono andato in cerca della sua scatoletta e una volta trovata l'ho presa!





Avrei voluto trovare altre cose del Barcelona tra i prodotti del supermercato ma data la veramente ridotta dimensione di quel posto non sono riuscito a prendere altro. Nel resto della città della Catalogna invece viene venduto di tutto della squadra locale! I numeri parlano chiaro: all'epoca erano 6 gli store ufficiali sparsi per le vie a scacchiera di Barcelona, senza contare le miriadi di bancarelle che vendono ogni cosa del merchandising blaugrana.
Qualche giorno dopo passeggiando nei pressi della Diagonal, ho chiesto a un edicolante delle cards della Liga BBVA che avevo visto esposte. Sorprendentemente costavano solamente 50 cent, non ho potuto fare a  meno di acquistare pure quelle!!


Nessun commento:

Posta un commento